Calcio in UK

Calcio in UK

In Kaplan amiamo lo sport ecco perchè le nostre destinazioni di studio, oltre a qualificati corsi di inglese e città spettacolari, ti offrono anche tantissime attività da praticare mentre migliori il tuo inglese. Scopri con noi quali sono gli sport più popolari nei diversi Paesi anglofoni.

Australia
Indubbiamente uno dei luoghi al Mondo più incline alle attività sportive e ti offre un range di sports da lasciarti solo l’imbarazzo della scelta. I più popolari sono il Cricket, il Tennis e gli sport acquatici come nuoto e surf. Non a caso, ogni anno il mondo si ferma per guardare gli Australian open di tennis e le regate veliche di Sidney.

Canada

Dell’inverno rigido e polare  hanno saputo farne un punto di forza. Gli sport invernali infatti, sono uno dei fiori all’occhiello della Nazione. Lo scorso anno, Vancouver ha ospitato le Olimpiadi invernali. Molto popolare è l’Hockey su ghiaccio e il Lacrosse. Quest’ultimo ha come obiettivo segnare un goal come nell’Hockey, solo che si gioca su un campo con bastoni impiantati nel terreno per trattenere e rilanciare la palla

USA

Da dove iniziare parlando di sports in America?! È il Paese con il maggior numero di sports al mondo, a partire dall’atletica, praticata in molte scuole in Usa. I 3 sport principali in USA sono il Football Americano, il Baseball e il Basketball. The Superbowl è noto come l’evento sportivo più famoso in tutto il Mondo, i New York Yankees sono uno dei brands più noti a livello globale così come i Chicago Bulls. E persino gli atleti americani, diventano icone popolari in tutto il Globo, pensa a Michael Jordan!

UK

Se ami il calcio, football o soccer che sia, questo è il luogo ideale! Non solo il calcio è stato inventato qui ma è indubbiamente lo sport più popolare, praticato da persone di tutte le età. Se scegli di studiare con Kaplan in Uk, potrai assistere alle partite del Manchester United, del Chelsea o dell’Arsenal. Solo in Londra, potrai visitare ben 15 stadi tra squadre di serie A e B, cosa aspetti? La premier league ti aspetta!

Non solo calcio, tuttavia. Anche il Rugby è molto seguito in UK, non a caso il torneo delle 6 Nazioni vede Scozia, Galles ed Inghilterra giocare un ruolo preminente ogni anno.

Irlanda

Generalmente famosa per gli sport Gaelici come l’Hurling, Rounders, Pallamano gaelica e il Calcio Gaelico. L’ Hurling è lo sport tradizionale per eccellenza, essendo stato praticato per oltre 2000 anni. Il calcio gaelico è molto famoso, tanto che la finale – All Ireland Football Final- ogni anno attrae fino ad 80.000 spettatori presso il Croke Park, e milioni la guardano in tv.

Malta

Nell’ isola di Malta, il calcio è uno degli sport più famosi e popolari anche se, sono molto praticati sport estremi come Scalare le rocce o andare in deltaplano.

Nuova Zelanda

Qui lo sport nazionale per eccellenza è il Rugby. Il team degli All Blacks è famoso in tutto il mondo e la loro danza maori, propiziatrice prima degli incontri, spaventa ancor prima di iniziare la partita, conosciuta anche come Haka!

Scozia

Se ti piace giocare con tronchi di legno in spalla, fasci di fieno in aria o grandi pietre pesanti allora la Scozia è il posto per voi! Gli Highland Games sono stati giocati per centinaia di anni e anche l’America ospita i raduni annuali dei veterani.

Ogni anno, i migliori giocatori di golf nel mondo come Tiger Woods, Lee Westwood e Martin Kaymer giocano il campionato di St Andrews, il più antico ed importante campionato di golf al mondo: The Open Championship.

Ti è piaciuto questo post? Scegli di studiare inglese all’estero con Kaplan e scopri di persona le attività e gli sport più popolare nei vari Paesi, di sicuro non ti annoierai durante il tuo soggiorno studio!

About these ads