Londra di notte

Londra di notte

Londra capitale d’Europa, Londra motore finanziario, cosmopolita, avanguardia per il design, la moda, la musica e tanto altro.

Londra non ha bisogno di presentazioni. Chi va in Inghilterra per la prima volta, magari per fare un corso di inglese all’estero, quasi sicuramente ha in mente un’unica meta: Londra.  E non basta tornarci decine di volte, per dire davvero di conoscerla a fondo.

Alcuni dicono che Londra è “tutto il mondo in una città”. Talmente grande e diversa, che sia che tu vi trascorra un periodo per  un corso di inglese in Inghilterra sia che tu decida di viverci 100 anni, ci saranno sempre delle piccole gemme da scoprire negli angoli piu’ impensabili. Leggi di seguito qualche consiglio prima di iniziare il tuo viaggio.

Una serie di luoghi sono imperdibili quando si arriva a Londra, prima fra tutti: la casa reale  Buckingham Palace e il classico cambio della guardia, con i tradizionali soldati in divisa rossa e colbacco nero. Secondo luogo per popolarità e’ il museo delle cere Madame Tussauds, per scattare foto incredibilmente realistiche con Beckham, Madonna, Barack Obama o Einstein.  Molti turisti restano abbagliati dalle strade dello shopping come Oxdord street o dalle aree nascoste e cool come Carnaby street. Ogni zona di Londra è magica e differente: imperdibile Covent Garden, dove c’è la scuola di inglese Kaplan, e si possono vedere artisti di strada o visitare bancarelle e piccole boutique, l’area di Notting Hill con il mercato dell’antiquariato di Portobello, o i negozietti vintage nella zona Nord Est di Brick Lane etc. Inoltre i luoghi simbolo del cinema, come la piazza delle première internationali: Leicester Square e le attrazioni come London Eye e il Big Ben. Senza menzionare i patrimoni racchiusi nella National Gallery o al British Museum.

Londra e’ anche il luogo ideale per progredire a livello accademico e professionale. La “City”, cuore finanziario dell’Inghilterra e dell’Europa, ospita le sedi dei maggiori business mondiali nonchè alcune delle migliori Universita’ e principali colleges in UK.

Stai già fantasticando di essere li? Pensa che queste sono solo una minima parte delle cose da vedere e da fare a Londra!

Ti e’ piaciuto il blog? Perche’ non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!