Washington

Washington DC

In qualità di capitale degli USA, Washington DC è una delle città più propriamente americane.

Allo stesso tempo, Washington è una città dal forte respiro internazionale ospitando 175 ambasciate straniere oltre che la sede della Banca Mondiale.

A Washington si trova anche la scuola di inglese Kaplan dove studenti di tutto il mondo si incontrano creando una vibrante atmosfera internazionale.

Tutti sapranno che Washington DC è la città dove risiede il presidente degli Stati Uniti e quindi dove si trova la casa Bianca, ma non tutti sanno della folta presenza di studenti di tutto il mondo che decidono di studiare inglese nella capitale americana o frequentare la famosa Università George  Washington. Sia per il prestigio delle attività politiche svolte sia per la presenza di poli culturali, ogni anno migliaia di studenti decidono di frequentare corsi di inglese all’estero facendo ricadere la scelta proprio su Washington .

E poi? Che cosa fanno tutti questi studenti una volta finite le lezioni? Questo è il momento in cui Washington inizia davvero a scaldarsi: la famosa strada U propone una serie di aree piene di bar, negozi alla moda e ristoranti romantici. Un quartiere fiorente noto anche per la musica dal vivo, molti caffè jazz, che restituiscono alla capitale americana un respiro davvero entusiasmante.

Se la vita notturna vi stanca o vi resta del tempo libero, ci si può dedicare a rilassanti passeggiate lungo il Rock Creek Park, nel cuore di Washington ma non garantisco che le luci brillanti della movida notturna non vi attraggano nuovamente in men che non si dica.

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!