Oxford

Oxford

In un certo senso Oxford sembra ancora un luogo fantastico; simbolo della tradizionale Inghilterra, centro studentesco d’eccellenza, ma anche polo dinamico e internazionale.

Nonostante il suo stile old fashion, Oxford è, infatti, un centro ricco di energie e vita. La città mostra angoli moderni senza perdere il suo tradizionale appeal English. Se ti appassiona l’architettura inglese pittoresca e old style, le campagne della “Città dalle guglie sognanti” ti lasceranno senza fiato, riportandoti indietro nel tempo.

Se sei un fan di Harry Potter, poi, non puoi perderti una visita al castello medievale dove tutte le sue storie sono ambientate, proprio nel cuore della città.

Il fascino di Oxford attrae ogni anno migliaia di studenti. Il prestigio accademico dovuto alle centinaia di colleges presenti nella cittadina universitaria, fanno si che ogni anno, migliaia di studenti decidano di fare corsi di inglese all’estero scegliendo questo polo universitario. Oxford ospita anche molti studenti di  Kaplan International Colleges che rendono la storica cittadina UK ancora più vitale. La presenza di studenti di tutto il mondo, fa sì che la città provi a soddisfare tutti i gusti offrendo concerti di musica classica, attività sportive lungo il fiume, performance teatrali di rilievo, ristorantini romantici e bar alla moda.

Non è semplice descrivere Oxford, il miglior modo per conoscerla è visitarla e respirare lo spirito british che la contraddistingue, magari scegliendo proprio un corso di inglese Kaplan International Colleges.

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione ling

uistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai

un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!