Edimburgo di notte

Edimburgo di notte

Se pensate che la Scozia sia una terra di antichi castelli, imponenti montagne e ampie pianure verdi in cui rotolarsi, avete ragione…ma solo in parte. La Scozia è sia un paese di estrema bellezza naturale, sia madre patria di Edimburgo, una delle città più cosmopolite e dinamiche al mondo.

E’ impossibile parlare di Edimburgo senza menzionare il suo famoso “festival” celebrazione annuale della città per il teatro, la commedia e l’arte. Un evento che attrae migliaia e migliaia di visitatori ogni anno, con volti noti sia sul palco sia in platea. Non si può, d’altra parte, dimenticare nel calendario degli eventi di Edimburgo, la festa dell’Hogmanay, il Capodanno: una grande festa di strada tra fuochi d’artificio e musica che rende questa cittadina uno dei migliori luoghi del Regno Unito dove trascorrere l’ultimo dell’anno.

L’atmosfera festiva avvolge Edimburgo non solo in queste occasioni dell’anno. La stragrande popolazione cittadina è, infatti, costituita per buona parte da studenti. Alcuni dei quali hanno deciso di studiare all’estero scegliendo l’Università di Edimburgo, altri che hanno scelto la capitale scozzese per frequentare corsi di inglese come coloro che scelgono la scuola di inglese Kaplan a Edimburgo.

Una forte rappresentanza studentesca significa una vivace movida sia di giorno sia di notte, con eventi e serate ospitate perfino all’interno di castelli medievali.

La combinazione di storia, tradizione e atmosfera internazionale si esprime in spettacoli con il tradizionale kilt Scozzese, eventi come il festival annuale di arti marziali Royal Edinburgh Military Tattoo oppure visite guidate al maestoso Castello di Edimburgo.

Facendo un passo fuori dalla città, la Scozia ha splendidi luoghi da esplorare, come i  grandi laghi e paesaggi montuosi mozzafiato. Si possono praticare giochi dinamici come il paintball, o semplicemente dedicarsi a visite culinarie, magari assaggiando le specialità scozzesi come gli Shortbread Haggis e terminando la serata con un whisky scozzese tradizionale.

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!