bournemouth

bournemouth

Nel lontano 1800, i visitatori dell’Inghilterra arrivavano in questa città costiera per sperimentare la guarigione mistica dovuta ai ‘poteri’ delle fresche acque del mare. Oggi, però, i pudici costumi da bagno usati in Gran Bretagna all’epoca vittoriana, sono stati sostituiti da bikini e shorts e Bournemouth è diventato un polo turistico giovane e internazionale.

Bournemouth non è solo spiagge bianche (nonostante il litorale si estenda per oltre 7 miglia) in realtà gran parte della cittadina è costituita da parchi e da una florente vegetazione. Ecco perchè molti degli oltre 16000 studenti di Bournemouth trascorrono la maggior parte del proprio tempo libero, proprio all’aperto, considerando che la città vanta oltre 7 ore di sole al giorno, nonostante sia in Inghilterra!

Tutto ciò è fantastico, direte voi, ma cosa accade quando il sole tramonta e inizia la sera? Beh, non preoccupatevi, Bournemouth non vi delude neanche di sera! Gli studenti locali, sia quelli della Scuola di inglese Kaplan sia quelli della prestigiosa  Università cittadina, contribuiscono a mantenere la reputazione della città come uno dei migliori luoghi per le serate nel Regno Unito, un’ampia scelta di ristoranti, cinema e bar tra cui scegliere.

Se sogni una vacanza studio in Inghilterra senza rinunciare a bianche spiagge, sole e mare, Bournemouth è senza dubbio, la scelta che fa per te.

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!