Sacramento

Sacramento

C’è una ragione se lo chiamano “selvaggio west”. Vi domandate quale?

Innanzitutto per la natura incontaminata. Sacramento, California, è una città immersa nella natura. Le sue pariferie ti riportano indietro all’ epoca lontana della lotta tra nordisti e sudisti, con panorami e scenari visti solo nei film.

Sacramento è, inoltre, una città dinamica e movimentata. Tutte le attività più incredibili e adrenaliniche sono disponibili nei contrastanti scenari naturali che la abbracciano. Per questo molti dei nostri studenti decidono di studiare inglese sulla costa occidentale USA.

Si possono esplorare le cime innevate della Sierra Nevada o sfrecciare lungo le strade californiane, scivolare sulle acque cristalline del lago Folsom o visitare le profonde grotte dove si nascondono miniere d’oro ed antichi misteri.

La città di Sacramento racchiude uno spirito molto vivace.  Lo respiri visitando il centro storico, con i tipici negozi in stile americano Midwest oppure le case vicino al fiume, che ti fanno sentire come su un set cinematografico, pronto al ciak per l’azione.

Ma oltre la tradizione, Sacramento vanta molti ristorantini carini, teatri e accoglienti locali,  luoghi alla moda, ed è anche sede della rivista patinata Cosmopolitan. Se decidi di visitarla, magari per studiare inglese presso la nostra scuola Kaplan, potrai approfittarne per visitare i bar alla moda e apprezzare l’energia sprigionata dalla Old Town che si mischia con la vita moderna. Sacramento è anche sede di due famose Università USA .

Perchè non partire per un’avventura Californiana, visitando anche la periferia di Sacramento , puntando un qualsiasi luogo sulla mappa, e da li visitare i famosi vigneti della Napa Valley, i tradizionali ranch americani protagonisti di tanti film,per vedere storici vagoni ferroviari e cavalli. Non dimenticare una visita al Parco Nazionale Yosemite, con la sua vista mozzafiato, e animali straordinari come l’orso nero, e i giganteschi alberi Redwood.

La storia delle miniere d’oro nel selvaggio west sarà anche tramontata, ma ciò che non tramonta è il fascino di città come Sacramento e l’atmosfera di questi luoghi.

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!