Seattle

Seattle

Seattle non si distingue, nella storia americana, come città baciata dalla fortuna, piuttosto come un sopravvissuto a tante calamità, che ha continuato a rafforzarsi grazie alle difficoltà. Oggetto di alluvioni negli anni, e anche di un drammatico incendio che rase al suolo 64 edifici del centro, Seattle è sempre riuscita a rialzarsi.

Seattle è risorta dalle ceneri come un’araba fenice, ricostruendo nuove strade e nuovi edifici a prova di alluvione ed ampliandosi ulteriormente. Dopo l’incendio, Seattle è cresciuta non solo di grandezza; ma anche come prestigio e oggi ospita alcune delle aziende di maggior successo degli Stati Uniti , tra cui Microsoft e Starbucks. È divenuta uno dei luoghi simbolo negli USA, sia come sede di grandi aziende, sia come polo accademico e, oggi, vanta il primato in termini di livelli di Istruzione in America, con circa il 53.8% dei 25enni già in possesso di laurea o qualifica superiore, il che la rende un luogo perfetto per chi vuole studiare all’estero.

Qualora pensaste che Seattle sia noiosa, ecco come smentire questa percezione: Seattle ha dato i natali a talenti della musica mondiale del calibro di  Jimi Hendrix e Nirvana, e tutt’oggi rappresenta un riferimento importante nel panorama musicale internazionale. Questo ha reso Seattle una delle destinazioni più popolari per migliaia di studenti, tra cui quelli che scelgono di frequentare i corsi di inglese presso la scuola Kaplan International.

Infine Seattle è anche nota come “città smeraldo” grazie al verde intenso che caratterizza la foresta che la circonda ed ha il merito di non aver dimenticato le proprie origini, preservando tradizioni e simboli del proprio passato. Tutt’oggi, migliaia di studenti internazionali affollano le strade del centro tra locali, saloons, bar e ristoranti, in un mix di passato e futuro. Ti piacerebbe studiare in America? Uno di questi studenti potresti essere tu!

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!