Oxford nightlife

Oxford nightlife

Prendiamo in considerazione due elementi: 1. Gli studenti adorano le feste. 2. Oxford è la città studentesca per eccellenza in UK. Cosa viene fuori? Una vita notturna ad Oxford che accontenta tutti i gusti e uno dei luoghi ideali per ragazzi internazionali.

Oxford ha tutto ciò che cerchi per il divertimento: dai tradizionali pub inglesi ai locali modaioli.

Puoi iniziare la serata con una deliziosa cena a base di piatti locali, le ricette da provare includono sicuramente le salsicce con purea Big Bang. Gli studenti della scuola di inglese Kaplan ad Oxford restano affascinati dalla vivace Curry House, sia per le porzioni generose sia per l’atmosfera e la politica “salvadanaio” detta BYOB (bring your own bottle), ovvero: porta la tua bottiglia da casa!

Nell’agenda delle cose da non perdere per una serata ad Oxford, c’è assicurarsi delle grasse risate assistendo alle commedie presso il Wheatsheaf o, per i più seri, qualche opera drammatica presso il teatro di Oxford. Gli appassionati di musica, possono scoprire i nuovi talenti inglesi presso The Cellar o assistere a concerti delle band di fama mondiale, presso la O2 Academy.

Non possiamo tralasciare i bar. Il tipico English Bear pub nacque addirittura nel 1242 e tutt’oggi è popolare come lo era allora. Raoul’s, d’altra parte ha un’atmosfera più contemporanea e modaiola. Sorseggia un gustoso cocktails, dal martini al cioccolato bianco ai deliziosi cocktail alla frutta che ti daranno le energie necessarie per continuare la tua serata fuori ad Oxford.

Infine, non si possono non menzionare le discoteche. Durante le serate infrasettimanali, puoi anche risparmiare, approfittando delle serate per studenti al  Bridge o al Lava & Ignite? Entrambi questi locali ad Oxford suonano musica RNB e le hits più popolari. Se ti piace il rock e vorresti ascoltarne una versione nuova, prova con il rock indie suonato al Babylove con serate di musica elettronica alternativa.

E quando inizia ad albeggiare, si è fatta ora di riposarsi in vista delle lezioni di inglese che ti aspettano al mattino seguente, presso la scuola di inglese Kaplan a Oxford.

Se sei già stato ad Oxford, lasciaci un commento e amplia la nostra lista di consigli con il tuo racconto!

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!