Londra

Londra

Londra ospita oltre 20 Università nella sola area urbana, milioni di studenti la scelgono ogni anno sia per proseguire gli studi, sia per studiare inglese ed è sempre in cima alla lista delle capitali europee più popolari.  Perchè? Sicuramente la vita notturna che contraddistingue Londra incide non poco sulla scelta dei ragazzi internazionali. Ogni serata qui può trasformarsi in un evento.

Londra è così vitale ed energica che anche dopo una giornata in giro, non vorrai perderti la sua movida notturna!Di sera la City sprigiona tutto il suo fascino, si accende di migliaia di luci e diventa incantevole!

Prima di scatenarsi, meglio buttar giù un boccone.  Londra non sarà rinomata per la nouvelle cousine, ma se conosci i posti giusti, puoi davvero accontentare ogni palato e provare ogni sera un piatto diverso: italiano da Rossopomodoro o Portobello a Notting Hill, giapponese allo stylish Roka Restaurant, libanese al romantico Maroush o greco al modaiolo Lemonia.  E perchè no, una specialità UK: come il fish&chips di ‘Fryer’ o  ‘The anchor’ un bel pub sul Tamigi, dove puoi anche gustarti un classico hamburger con chips!

Puoi continuare la serata con uno spettacolo teatrale allo Shakespiriano Globe, l’originale teatro Elisabettiano all’aperto oppure, se preferisci, assistere a uno dei tanti musicals proposti nel West End: Chicago, Grease, Les Miserable o Lion King, ogni sera puoi sceglierne uno differente! Sei un’appassionato di musica pop o rock? Allora dai un’occhiata agli eventi dell’arena O2 all’interno del Millennium Dome per assistere ai concerti più esclusivi!

Sei più interessato al cinema? Non mancare alle premiere di Leicester Square, proprio alle spalle della Scuola di inglese Kaplan, con divi del cinema internazionale a fare passerelle sul tappeto rosso!

Se invece ti affascina l’arte, molti musei e gallerie d’arte a Londra, sono aperte fino a tardi, basta scegliere: British Museum, National Gallery, Tate Britain per i più tradizionalisti che non vorranno perdersi neanche la Tate Modern o il National History Museum e il Victoria and Albert Museum nel modaiolo quartiere di Kensignton, insomma: ce n’è per tutti i gusti!

Tutto questo senza neanche menzionare le centinaia di Pub inglesi, bar e locali. Da quelli più turistici del centro, vedi Soho, Covent Garden e Piccadilly, a quelli alternativi di Camden Town o del North East, tra Old Street e Shoreditch.

Sei un patito delle disco? Non puoi perderti il Fabric o Ministry of Sound. Cerchi luoghi esclusivi? Prova il Roof Garden di Kensington. Ti piace il rock? Vai al Cargo. Vuoi farti quattro risate? Opta per il Comedy club. E poi l’Hard Rock di Londra, l’ Heaven, il Pacha… impossibile menzionarli tutti!

Se inizi uno dei corsi di inglese Kaplan International a Londra, scoprirai da solo tutto ciò che questa fantastica città può offrirti, per il divertimento e non solo…

Se, invece sei già stato a Londra e vuoi condividere notizie e consigli, commenta il nostro articolo!

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!