Sidney

Pensi che la cultura Australiana sia rilassata e tranquilla? Corretto. Pensi che questo significhi che le notti a Sidney siano noiose? Sbagliato!

Sidney è poliedrica, ospita i locali più glamour, la famosa Opera House a forma di conchiglia, ma anche i viaggiatori zaino in spalle possono trovare il posto ideale per una serata fuori.

Quando il sole inizia a calare, puoi iniziare il tuo tour all’Orbit revolving bar, al 47simo piano della Central Tower, per una visuale dall’alto della brillante Sidney ma anche per sorseggiare alcuni tra i migliori cocktails. Se le altezze vertiginose ti fanno girare la testa, allora prova una cena durante una mini crociera nel porto di Sidney.

Dopo aver visto Sidney dall’alto, inizia ad esplorarla davvero. Scopri l’amore per la birra che hanno gli australiani, facendo il Rocks pub tour con i tuoi nuovi amici della scuola Kaplan International Colleges.

Non puoi perderti una serata in una delle disco più cool di Sidney:  Chinese Laundry per divertirti fino all’alba.

Non ti piace ballare? Puoi goderti una serata al Comedy Club Mic, oppure optare per uno dei pub più popolari: Friend in Hand! Se invece vuoi sederti e goderti uno spettacolo in platea, scegli l’Opera House per assistere a spettacoli teatrali e balletti d’elitè. Sicuramente troverai interessante anche una serata presso l’osservatorio di Sidney per guardare le stelle con un telescopio tridimensionale.

E se dopo tanti giri, ti senti affamato, prova il menu a base di 12 portate, dell’esclusivo ristorante fusion Franco-Giapponese Tetsuya, una festa anche per i palati più esigenti.

Per una serata più economica prova la deliziosa cucina fatta in casa, dell’Ostello  Lansdowne, non sarà lussuoso, ma offre una cena e musica live per soli $6 e puoi anche conoscere alcuni dei nuovi talenti musicali di Sidney.

Ci sono tantissimi locali accoglienti ed economici come questi a Sidney, ecco perchè è una delle mete più popolari per gli studenti di Kaplan International Colleges.

Se sei già stato a Sidney e puoi raccontarci aneddoti o dare consigli a chi vuole partire, condividi la tua esperienza commentando il nostro blog.

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!