Bournemouth nightlife

Bournemouth nightlife

Vanta sette miglia di spiagge dorate, la più alta qualità della vita nella sua nazione e diversi bar e club in riva al mare; pensi stia parlando di una meta caraibica?

No, si tratta ‘solo’ di Bournemouth, sulla costa sud dell’Inghilterra.

Se è stata eletta “città più felice degli Uk” un motivo ci sarà, no? In parte è anche per le tante attività che la città offre di sera.

Perchè non iniziare la tua serata a Bournemouth con un tavolo all’ Hot Rocks, il ristorante con temi surfisti, proprio sulla spiaggia. Da qui puoi ammirare il tramonto mentre ti gusti uno dei tanti deliziosi piatti di cucina internazionale, o sorseggi un cocktail Sea Breeze e Blue Lagoon. Se inveci cerchi qualcosa di più tradizionale e British, prova il ristorante Langtry manor, ospitato in una splendida tenuta Tudor offre un lussuoso banchetto, con 6 portate di ispirazione “edoardiana”.

Continua la tua notte inglese al Moon in the square, un tipico pub con un’atmosfera rilassata e accogliente, che offre bibite a prezzi modici, il che contribuisce a renderlo uno dei posti preferiti dagli studenti locali, inclusi quelli della scuola di inglese Kaplan a Bournemouth.

E dopo cena? Bournemouth non ti delude, offrendoti un lato esotico. Puoi seguire lezioni di salsa al DNA, un locale caraibico sempre aperto, di giorno e di notte, oppure chiacchierare con i tuoi nuovi amici fino all’alba, nel tranquillo giardino del locale marocchino Camel.

Non preoccuparti se cerchi qualcosa di più incasinato: con artisti della musica internazionale che suonano regolarmente al BIC, Bournemouth non è mai troppo tranquilla! Puoi sempre andare alla scoperta di nuovi talenti locali, oppure optare per il Pavilion theatre e il cinema Odeon, se sei un amante delle arti visive.

E non abbiamo menzionato l’ampia scelta di discoteche e locali che puoi trovare a Bournemouth. Tra i tanti, gli studenti della scuola Kaplan, ci segnalano la discoteca Lava & Ignite con 4 sale e musica R&B e il ‘Dusk till Dawn’ per gli amanti di musica alternativa.

Infine, cosa c’è di meglio, dopo una notte fuori, di una giornata rigenerante al mare? A Bournemouth, puoi trascorrere un’intera giornata in spiaggia e rilassarti preparandoti alla prossima serata fuori!

Se sei già stato a Bournemouth, sentiti libero di lasciarci un commento da condividere con chi pensa di andarci.

Se ti è piaciuto il blog perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!