Nightlife Dublin

Nightlife Dublin

Mai sentito dire che qualcosa è “craic”? In Irlanda si dice che qualcosa è “good craic”, pronunciato crak, per indicare che è davvero cool, divertente, interessante..

Beh, Dublino ha tantissime cose  “good craic”.

Se non ci sei mai stato la prima cosa da fare per una serata divertente è dirigerti al Lansdowne ‘Irish house parties’, un locale divertente con musica dal vivo, in cui puoi lanciarti nelle danze ai ritmi tradizionali irlandesi oppure metterti comodo ad assistere ai tantissimi eventi e spettacoli musicali.

Se vuoi assaporare davvero l’atmosfera irlandese non puoi perderti il famoso distretto di Temple Bar. Qui un sorso di Guinness (la birra irlandese più famosa al mondo) è d’obbligo, magari in uno dei pub di Dublino, come l’ Oliver St. John Gogarty.

Continua il tuo viaggio alla scoperta della cultura irlandese presso il Pier house restaurant, dove puoi assaporare la cucina locale mentre ti godi il panorama affacciandoti proprio sul porto di Dublino.

Se ti piacciono le commedie non vorrai perderti quattro risate all’ Ha’penny Bridge Inn, il teatro più divertente della città. Se non è il tuo genere e vuoi incontrare l’alta società di Dublino, scegli Lillie’s Bordello, una discoteca esclusiva ospitata in una villa lussuosa.

Gli studenti Kaplan International Colleges, dal loro canto, amano la serata studentesca Heat, presso il Tripod, dove è possibile sorseggiare ottimi cocktail con sottofondi musicali di generi diversi.

Ti sei già integrato nella cultura locale? È tempo per provare qualcosa di nuovo allora! Dublino non è famosa solo per lo spirito irlandese, ma è anche patria di serate non convenzionali. Prova il Chilli Choc Martini all’esclusivo bar del Morgan Hotel. Gusta la deliziosa cucina Nepalese del Monty’s of Kathmandu. Viaggia in tutto il mondo senza lasciare Dublino assistendo al Jameson Dublin International Film festival o lasciati sedurre dal modaiolo locale russo con musica live: Pravda. E non perderti le performance del Teatro Helix e dei suoi artisti di fama mondiale.

Sei già stato a Dublino? Allora aiutaci a migliorare il nostro blog, condividi la tua esperienze segnalandoci cosa ti ha colpito di più durante il tuo soggiorno a Dublino!

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!