Cambridge

Cambridge

Città universitaria per antonomasia, Cambridge, ti offre tutto ciò che puoi cercare per divertirti con altri ragazzi internazionali.

Iniziamo dai locali: un posto da non perderti è il Marocchino Fez che, ogni sera della settimana, ha qualcosa in calendario e offre musica per tutti i generi: hip hop, techno, salsa. Inoltre, non puoi mancare la “Fiesta”: una serata dedicata agli studenti internazionali dove puoi conoscere persone di tutto il mondo e ballare fino all’alba.

Poi c’è il Corn Exchange di Cambridge: un altro locale-teatro pieno di eventi ogni sera. Puoi assistere a commedie UK, goderti la musica delle migliori band Inglesi, vedere le performance dell’orchestre o i musical. Se questo non ti basta, allora prova il Junction, uno dei locali più popolari di Cambridge.

Per gli amanti del rock ci sono anche il Kambar, con musica rock alternativa e indie che offre, durante l’happy hour, birre a solo £1 e il Portland Arms che ospita spesso nuovi talenti locali di Cambridge.

Ti stai domandando dove poter cenare? Cambridge è piena di posti deliziosi. Per esempio il County Arms è specializzato in piatti rustici Inglesi e ti offre un ambiente ricercato ed elegante. Un locale popolare tra gli studenti è Eraina Greek Tavern, un accogliente ristorantino con cucina greca che propone oltre 150 opzioni tra cui scegliere, a prezzi ragionevoli. Cerchi qualcosa di più sofisticato? Punta sul Midsummer House, il ristorante citato nella guida Michelin e famoso sia per la sua cucina deliziosa sia per il panorama che vanta la sua location.

Cosa ne dici di un cocktail dopo cena? Il Ta Bouche di Cambridge è un cocktail bar specializzato in drink cremosi come il Mad Monk Milkshake.

Oppure una classica birra in un tradizionale pub inglese, come l’ Eagle, lo storico locale famoso per i suoi drinks e gestito direttamente da uno dei college di Cambridge, è sicuramente uno dei preferiti tra gli studenti della scuola Kaplan International Colleges.

Conosci altri posti che vale la pena menzionare? Commenta il nostro blog su Cambridge.

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!