Edimburgo

Edimburgo

Dici Festival e pensi ad Edimburgo! Eh si, la capitale scozzese con i suoi ben 12 festival all’anno, vanta il primato al mondo! Ma Edimburgo non è solo festival, infatti è considerata una delle 5 capitali più belle d’Europa ed è anche stata designata dall’Unesco Capitale della Letteratura… Insomma, se decidi di visitarla, stai pur certo che non resterai con le mani in mano!

Edimburgo ti offre ogni forma di intrattenimento possibile e immaginabile. Il più famoso di questi è l’Edinburgh  Fringe che ospita un incredibile mix di eventi nei luoghi più esclusivi di Edimburgo.

Sia durante il festival sia durante il resto dell’anno, puoi farti quattro risate allo Stand Comedy Club oppure assistere agli spettacoli in inglese dei nuovi talenti del teatro drammatico presso la Edinburgh playhouse.

Preferisci il grande schermo? Anche per questo Edimburgo ha un festival ad hoc: The International Film festival copre tutti i generi cinematografici. Inoltre è un’ottima opportunità per migliorare le tue abilità con l’inglese guardando un film in lingua madre!

Sei appassionato di musical? L’Edge Festival, che si articola in diverse locations, incluso l’ Edinburgh Corn Exchange, ti farà sicuramente divertire. Puoi ascoltare sia i grandi nomi della musica inglese sia i talenti emergenti in UK.

Il locale ‘Evol’ al Liquid Rooms sazierà il tuo appetito di musica, con il genere rock e indie. I fan di musica disco saranno, invece, contenti della serata ‘Trouble’, una notte di musica elettronica ospitata in un passaggio della vecchia metropolitana di Edimburgo, nel nightclub ‘Cabaret Voltaire’.

Cerchi una serata più tranquilla? Allora puoi organizzarti con i tuoi compagni di classe Kaplan per qualche drink al Dragonfly cocktail bar oppure al pub Three Sisters; bada bene però: questo locale può ospitare fino a 1000 persone, forse non sarà proprio così tranquillo!

La festività più famosa ed “esplosiva” di Edimburgo è legata alle celebrazioni dell’Hogmanay. Migliaia e migliaia di persone partecipano alle processioni in strada per celebrare il capodanno, molti vestiti con il tradizionale kilt scozzese, per aspettare i fuochi d’artificio e ascoltare musica dal vivo.

Aspetta che l’orologio scocchi la mezzanotte e assisterai ad una serie di eventi strabilianti che renderanno il tuo capodanno indimenticabile.  E se ancora non ti bastasse?! Beh devi andarci di persona per scoprire cosa ha ancora da offrirti questa fantastica perla della Scozia.

Se ci sei già stato, raccontaci la tua esperienza… sarà utile per chi pensa di andarci!

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!