Perth

Perth

L’Economist l’ha inclusa nella lista delle dieci città più belle al mondo, c’è la barriera corallina, si trova in Australia ma il clima è mediterraneo, di quale città stiamo parlando? Si tratta di Perth, costa Ovest dell’Australia: città accogliente e divertente con una vita notturna che non ha nulla da invidiare alle metropoli.

Cosa fare di sera? Innanzitutto non puoi perderti il Geisha Bar, uno dei bar più cool di Perth che letteralmente “brilla” nella movida australiana con una serie di effetti e di luci che si riflettono sulle pareti a ritmo di reggae e hip hop.

Se invece cerchi qualcosa di più soft, prova le eleganti terrazze del Luxe Bar: il posto perfetto per goderti le miti serate di Perth sorseggiando deliziosi cocktails come passion fruit e white chocolate zombie. Gli amanti della cucina francese non vorranno perdersi l’Amusé, un raffinato ristorante ideale per una serata esclusiva, con un menu che prevede 11 portate per accontentare tutti i palati.  E per proseguire la serata in maniera sofisticata, potresti decidere di concederti uno spettacolo al teatro His Majesty che ospita il West Australian Ballet, uno dei luoghi più esclusivi di Perth.

Rimanendo in tema musicale, non perderti il Black Betty, un locale che ospita non solo gli ultimi talenti rock di Perth ma anche gare settimanali con premi top anche per gli spettatori.

Il più popolare tra i locali a Perth è sicuramente il Drum e Bass club dove potrai divertirti fino all’alba con i tuoi amici di Kaplan International Colleges. Se ancora non sei soddisfatto, Perth ti offre anche un ottimo Jazz Club, l’Ellington, o il Mint Club, per chi cerca musica pop.

In Australia non può certo mancare la cultura dei pub, prova il tradizionale Sail and Anchor pub, dove gustare drinks economici in un ambiente accogliente e un’atmosfera rilassata. Oppure gustati le specialità australiane al Witch’s Cauldron, un ristorante casual nel centro di Perth che vanta pesce fresco e ottimo vino.

Perth offre questo e tanto altro ancora per le tue serate in compagnia. Se ci sei già stato perchè non raccontarci la tua esperienza, condividendola sul nostro blog.

Se ti è piaciuto il blog diventane parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero. Kaplan International Colleges si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese che fa per te!