luisa testimonial

luisa testimonial

Kaplan International Colleges da oltre 40 anni mette la propria esperienza al servizio di studenti internazionali che vogliono accrescere competenze e abilità con l’inglese… Non ci credi? Leggi la storia di Luisa, Italiana che ha studiato negli USA.

“Ciao a tutti!

Sono lieta di raccontarvi la mia esperienza con Kaplan International Colleges.

Lo scorso agosto ho lasciato l’Italia per gli USA, per seguire un corso individuale di inglese con Kaplan. Era la mia terza visita in America, e ho scelto due città che non avevo mai visitato.

La prima tappa è stata Chicago

Sono rimasta letteralmente affascinata da questa città: spettacolare per la sua storia, l’arte e la natura e per la presenza del fiume e del lago Michigan che la rendono un luogo incantevole.

La scuola di inglese Kaplan a Chicago si trova in una posizione ottimale, a pochi minuti a piedi da Michigan Avenue, in pieno centro. L’edificio è proprio sopra una caffetteria, Dunkin’ Donuts Coffee e vicinissimo a servizi e negozietti. Nei paraggi c’è anche una sede della Banca Western Union: utile per gli studenti fuori sede.

Il primo giorno di corsi presso la scuola di Chicago, dopo un breve test di ingresso per valutare l’inglese, lo staff Kaplan ci ha offerto il pranzo: è stato utilissimo per conoscere gli altri studenti. Ci è stata data una student card che ci garantiva sconti per vari servizi e negozi. E in generale, il soggiorno a Chicago è stato davvero piacevole.

Dopo Chicago , seconda tappa: Miami

…La magica Miami! Immagino che tutti abbiano sentito parlare di South Beach, o SoBe, un posto dove è possibile divertirsi ogni singolo giorno dell’anno, ma vi assicuro che dal vivo è ancora meglio di ciò che si immagina!

A bocca aperta di fronte ai grattacieli che sovrastano l’oceano, sono rimasta travolta dall’energia di Miami; tutti in questa città sono amichevoli, cordiali e ti fanno davvero sentire come se fossi a casa. La scuola Kaplan a Miami si trova nel Coral Gables, a soli 30-40 minuti da SoBe. La scuola Miami Institute, così come quella di Chicago ha delle classi ampie, moderne e pulite. Vi offrono accesso internet Wi-fi free in tutto l’edificio. Inoltre, di fronte alla scuola c’è un enorme centro commerciale e i prezzi sono molto più accessibili che in Italia: nulla di meglio per gli appassionati dello shopping.

Vi consiglio di prendere il servizio di navetta gratuito dalla scuola di Miami per ammirare la bellissima zona residenziale di Coral Gables.

E la sera? Miami diventa indiscutibilmente la casa del…divertimento!!! Tutti i giorni, dal Lunedi alla Domenica, Ocean Drive e Lincoln Road sono piene zeppe di persone, i negozi sono aperti fino a tardi, e ci sono tantissimi club, discoteche dove ballare fino all’alba!

Lo posso dire apertamente: studiare con Kaplan è stata una delle esperienze più belle della mia vita. In entrambe le scuole mi sono trovata benissimo e il mio Inglese è DAVVERO migliorato!

Ho incontrato persone eccezionali di tutto il mondo e sono rimasta in contatto anche con alcuni dei prof. Gli insegnanti sono stati competenti e amichevoli, inoltre nel mio caso, scegliendo un corso flessibile di lezioni individuali, ho potuto anche scegliere quali tematiche studiare più dettagliatamente.

Oggi giorno ci sono tantissime scuole di inglese e molte disposte a darvi informazioni ma, onestamente, credo che Kaplan sia la migliore…. E la raccomando davvero!

Grazie per la vostra attenzione,

Luisa”