Manchester United

Manchester United

In  Kaplan “costruiamo il futuro” non è solo uno slogan ma un obiettivo. Vogliamo rendere l’esperienza di studio all’estero dei nostri studenti, quanto più piacevole e costruttiva. Ecco perchè abbiamo chiesto feedback a coloro che ci hanno gia scelto e speriamo di migliorarci, grazie anche a questi suggerimenti.

Filippo Pozzoli, italiano, ha scelto di studiare con Kaplan:

‘Mi sono laureato in Italia in Industrial Design, ho conseguito un master in Marketing per cui era importante per me avere un’ottima conoscenza dell’inglese prima di iniziare la mia carriera, così ho scelto Kaplan in Manchester”.

La scelta è stata dettata dalle opinioni che avevo letto su internet riguardo alla qualità della scuola e degli insegnanti. Ho scelto di seguire un corso di Inglese Intensivo cui ho abbinato un corso di Inglese Business. Cosa ho apprezzato di più? Innanzitutto gli insegnanti, amichevoli, giovani e competenti e il metodo di insegnamento: davvero utile. Lo staff mi aiutato a sentirmi a casa e seguire le classi con studenti internazionali è stato utilissimo per migliorare il mio inglese! Ora li capisco bene e posso sostenere una conversazione”.

Studiare con Kaplan non è soltanto un’esperienza di formazione linguistica. Grazie a un programma di attività sociali ed eventi, hai la possibilità di fare escursioni, conoscere nuovi studenti e divertirti come racconta Filippo:

“Trascorrere del tempo con ragazzi internazional, da tutto il Mondo, è stato bellissimo. Ti da l’opportunità di scoprire altre culture, discutere opinioni e riflettere su differenze e punti in comune. Il programma di attività sociali di Kaplan, poi, ti aiuta a incontrare nuovi studenti e offre tante interessanti attività”.

Inoltre puoi continuare a migliorare il tuo inglese anche fuori scuola, soprattutto se scegli il programma Host family e vivi un contesto inglese tutti i giorni “la mia famiglia ospitante è stata fantastica – prosegue Filippo – sopratutto Stephanie, la mamma. Mi ha trattato come un figlio e la sera ero contento di tornare a casa e di respirare un ambiente familiare in cui continuare a praticare l’inglese”.

Ti piacerebbe vivere un’esperienza di studio all’estero simile a quella di Filippo? Dai un’occhiata al nostro sito web www.kaplaninternational.com/it. Kaplan offre corsi di inglese e di formazione all’estero da oltre 40 anni. Scegli tra oltre 40 destinazioni di studio in tutto il Mondo. Ti aspettiamo!