auckland_by_night

auckland_by_night

Capita talvolta che nel visitare una nuova città, si abbia l’impressione di esserci già stati:  ci ricorda le stesse folle, gli stessi grattacieli, le stesse cose fatte in altre metropoli…. Beh, se decidi di visitare Auckland, stai pur certo che questo non accadrà, questa città è davvero unica.

Diventata famosa grazie sopratutto alle regate veliche che ogni anno la rendono teatro degli yachts più lussuosi al mondo, Auckland è anche nella top list delle città scelte dagli studenti per periodi di studio all’estero.  Ragazzi/e internazionali restano affascinati dal mix di culture Maori, Asiatica ed Europea  che si incontrano e si mischiano in territorio neozelandese.

Perchè tanto interesse? Perchè qualsiasi siano le tue passioni, questa città ha tutto ciò che cerchi. Ami la natura e la vita da spiaggia? Puoi avventurarti sulle cime vulcaniche del Monte Eden o rilassarti sulle spiagge dorate e il mare cristallino dell’isola. Un’ottima idea sarebbe provare il treno Rainforest Express che ti porta dritto nella giungla lasciandoti a bocca aperta di fronte alle meraviglie che madrenatura ha donato a questa terra.

Se invece preferisci la vita cittadina, non rimarrai deluso.  Auckland ha un’ampia gamma di attrazioni da offrire.  Dallo shopping nei mercatini locali Otara alle deliziose pietanze neo zelandesi, con tanti ristoranti, bar e locali: come l’Ice bar.

Cerchi attività da brivido? Ad Auckland puoi provare il bunjy jumping dal ponte Harbour o il  rafting nel parco dei divertimenti Rainbow’s end. Non ti senti abbastanza coraggioso? Allora goditi lo sport da spettatore presso l’ Eden Park stadium.

Oltre a parchi giochi e divertimenti, Auckland ha un’ottima reputazione a livello professionale, essendo la capitale economica della Nuova Zelanda, ospitando alcune delle migliori università del Paese ed essendosi fatta spazio, con il tempo, tra le destinazioni di studio più accreditate tra chi vuole studiare inglese o migliorare le proprie abilità professionali. Scopri i corsi di preparazione alle Università, i programmi di studio e lavoro e tutti i corsi di inglese che Kaplan ti offre in questa fantastica località.

Ti è piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges (meglio conosciuta comes Kaplan Aspect) si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges e scegli il corso di inglese  che fa per te!