Nuova Zelanda

Nuova Zelanda

Temperature basse e pioggia ti deprimono? Vorresti fuggire al caldo ma non sai come fare? Ecco cosa ti serve: una scusa, una destinazione, qualche informazione prima di partire.

La scusa: vacanza studio all’estero
La destinazione: Christchurch
Le informazioni: te le diamo noi!

Immaginati sdraiato a sorseggiare cocktail su spiagge bianche, a nuotare con i delfini e goderti il sole…Non è un sogno, vola a Christchurch e vedrai!
Se dovessimo usare un aggettivo per descrivere Christchurch, Nuova Zelanda, sicuramente sarebbe “eterogenea”, a partire dalla natura: le cime innevate delle sue montagne, le spiagge bianche della costa, le assolate e desertiche aree dell’entroterra. La Nuova Zelanda è risaputa per essere un luogo pacifico, ecco perchè molti vi si rifugiano per staccare la spina e riposarsi dall’altro capo del mondo. Non stiamo dicendo che sia un mortorio, anzi… Christchurch, in particolare, è un “covo” di locali, bar e pub per chi vuole divertirsi da mattina a sera.
Una volta provata l’ospitalità dei Neozelandesi, dubito che vorrai tornare indietro! Cerchi qualche consiglio? Eccoli: se sei tipo da posti chic e ricercati, non puoi perderti i lussuosi divani in pelle di Yakitori lounge dove oltre a fantastici cocktails puoi gustare deliziosi spiedini e specialità giapponesi.

Sei tipo da musica jazz? prova il Fat Eddies, dove quasi ogni sera puoi ascoltare ottima musica dal vivo. Cerchi relax e cultura? Il Rialto è un cinema famoso dove poter assistere sia agli ultimi spettacoli cinematografici sia ad eventi teatrali.

Per una divertente serata tra amici, punta sul Rockpool, una sala giochi/locale per gli amanti di una birra in compagnia tra videogames e intrattenimenti. E ancora puoi scegliere di cantare con le band locali dal vivo, durante le serate karaoke del Loons’ ‘Rock band karaoke’ o di trascorrere una serata tranquilla presso il Twisted Hop, che non solo offre ottimi manicaretti ma, durante la settimana, anche lezioni gratis di salsa.

Per gli amanti delle disco, una serata alternativa può essere presso il Base bar, la discoteca più famosa di Christchurch dove si suona musica drum e bass oppure al Mad Cow club, che offre feste settimanali e sconti studenti sui drinks.

Non è finita qui! La cucina più piccante e calda la trovate nello stylish ristorante messicano Flying Burrito Brothers Cantina dove la Tequila è d’obbligo: provala in 220 varianti, non tutte nella stessa sera però!

Ci sono sicuramente tante altre cose da dire su Christchurch, quindi se hai suggerimenti o ci siamo dimenticati qualcosa, non esitare a lasciarci un commento.

Ti è piaciuto il blog? Vuoi saperne di più su Kaplan e i corsi di inglese all’estero? Visita il nostro sito web Kaplan International Colleges. Kaplan è leader nella formazione linguistica insegnando a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Scegli tra oltre 40 scuole di inglese nel mondo, il corso di inglese che fa per te!

Advertisements