Chicago è meglio nota come capitale del jazz, incantevole con le sue mille luci che si specchiano nell’omonimo fiume, creando un’atmosfera magica. Non smette mai di stupire e lasciare i suoi turisti a bocca aperta, specialmente quando decidono di godersi una bella serata  fuori e si presenta l’imbarazzo della scelta tra ristoranti etnici o tradizionali, tutti ad un prezzo più che abbordabile!

Segui i consigli degli studenti Kaplan che hanno seguito un corso di inglese a Chicago e se ne sono innamorati.

Ecco la nostra Top 10:

1. Nine Muses

Quando un ristorante è affollato è sempre un buon segnale, quando poi il ristorante è di cucina greca ed è pieno di ellenici significa che il cibo è davvero divino! Aggiungi a questo, prezzi contenuti e un ambiente accogliente, e ti innamorerai di questo posto. Al Nine Muses, ti consigliamo di provare Souvlakia con Feta e Roasted Florina Peppers per meno di $8. Infatti, i prezzi sono divini quanto il cibo.

Google Maps:  http://goo.gl/n6dFE

2. Azucar!

Voglia ti tapas spagnole? Cerchi un ambiente accogliente, luci suffuse, atmosfera tranquilla, cibo di alta qualità e prezzi bassi? Ecco la risposta! Tutto questo è ciò che ti offre il ristorante latino Azucar! Tra i piatti da non perdere: patatas bravas, con un delizioso olio piccante alla paprika, a condimento del pollo impanato! Decidi di studiare inglese a Chicago con Kaplan e facci sapere qual è il tuo piatto preferito!

Google Maps: http://goo.gl/FDnV9

3. Ba Le

Cosa c’è di meglio di una French Bakery nel cuore di una città Americana?! Prova le delizie al forno di Ba Le. Famosa in tutta la città per il pane fragrante e prezzi al limite del ridicolo, con panini a partire da meno di 4$ siamo certi che ti leccherai i baffi! Per qualcosa di ricco, prova la baguette con pate, prosciutto, formaggio, maionese, carote, jalapeno e salsa soia…se invece non ti piace provare panini “pasticciati”, siamo certi che anche quelli più semplici ti delizieranno.

Google Maps: http://goo.gl/f23qj

4. Heaven on Seven

Mai provata la cucina Cajun? Non è una parolaccia, si tratta di una cucina etnica della Louisiana, che annovera tra i piatti forti, quelli a base di pesce, ma non delude gli amanti della carne.

Chi è stato all’Heaven on Seven di Chicago, può testimoniarlo: è una cucina deliziosa e saporita, fatta con ingredienti freschi! Imperdibile in questo ristorante è il Gumbo, una zuppa che può essere a base di carne o pesce, ricca di spezie aromatiche e insaporita con l’ocra. Prezzi assolutamente contenuti per la quantità/qualità del cibo.

Google Maps: http://goo.gl/tioU5

5. Pizzeria Uno

Ok, la vera pizza non sarà Americana ma cosa ne diresti di  provare la famosa Chicago-style pizza! Se hai qualche dubbio, ecco il luogo dove assaggiare la migliore versione di questa pizza: Pizzeria Uno! Tieni in conto un pò di attesa dato che la pizza impiega circa 40 minuti a cuocere. Ma te lo garantiamo, aspettare un pò per questa pizza vale davvero la pena!

Google Maps: http://goo.gl/51RWG

6. Portillo’s Hot Dogs

Molti concordano sul fatto che Portillo offra la migliore carne in città. Tenera e succulenta, con vari gustosi contorni, è tutto delizioso. Se sei a Chicago devi assolutamente “inserire” gli hot dogs nel tuo itinerario culinario e, in questo senso, Portillo e un’istituzione e non puoi mancarlo, secondo sia turisti sia gente del posto.

Google Maps:  http://goo.gl/qfSkg

7. Bob San

Ami il sushi? Cosa ne diresti se trovassi sushi fresco a prezzi a misura di studente? Bob San è rinomato tra gli amanti dei ristoranti giapponesi per i suoi piatti “creativi”.  Un’esempio? Il pasticcio di tonno piccante oppure, nella sezione vegetariana, prova il crunchy veggie con patate dolci, e maionese speziata. E per digerire? Una zuppa Miso e relax.

Google Maps: http://goo.gl/eIYQV

8. Bolat African Cuisine

Avventurati in questo ristorante africano per provare qualcosa di delizioso e differente. Le fritture sono tutte deliziose, croccanti e servite con una salsa leggermente speziata da cui poter attingere. Provale insieme alla carne di pollo marinata con fagioli, una delizia da non perdere.

Google Maps: http://goo.gl/yihHe

9. Borinquen

I portoricani del posto e gli amanti della cucina portoricana, raccomandano questo accogliente e grazioso caffè. Il Borinquen è un ristorante Portoricano tradizionale che propone manicaretti a prezzi incredibilmente economici.  Da provare: l’ jibarito: Una croccante ricetta con carne arrosto, pollo o maiale, con aglio, maionese, lattuga, pomodori e formaggio, con contorno di riso, tutto a soli $7. Acquolina in bocca, eh?

Google Maps: http://goo.gl/Ytl3W

10. Café Orchid

Mai provato un ristorante turco? È arrivato il momento, prova il Café Orchid, a detta di molti il miglior ristorante turco di Chicago. E a giudicare dal numero di persone che ogni notte affolla le sale del locale, diremmo che ne vale la pena. Il menu ha una vasta scelta per tutti i gusti ma se sei ancora indeciso, puoi sempre optare per l’Appetizer: un piatto misto con hummus (delizioso pure di ceci con olio di oliva) insalata di melanzane, lenticchie, tabuli, e sautee di spinaci. Tra i piatti consigliati, Ie cozze fritte ($8), e la piadina di feta – feta wrap  ($5), e tu cosa preferirai?

Google Maps: http://goo.gl/U8IGc

Hai altri utili consigli sui ristoranti economici a Chicago? lasciaci un commento e condividi la tua esperienza con gli altri utenti.

Ti è piaciuto questo post? Entra a far parte del mondo Kaplan International Colleges. Kaplan, da oltre 40 anni si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali. Dai un’occhiata al nostro sito web Kaplan International Colleges e seguici su Facebook!