Ristoranti in San Francisco

Ristoranti in San Francisco

Ecco qualche suggerimento per indovinare la città di cui parliamo. È famosa per il Golden Gate Bridge, si trova in California, “vanta” una delle strade più ripide e scoscese al mondo (Lombard street) e ancora, è nota per le sue funivie e per i tram gialli sul modello milanese.

Probabilmente ci sei: parliamo di San Francisco. Una delle città più popolose degli USA offre sicuramente ristoranti per tutti i gusti… Se stai per andarci o vuoi solo saperne di più segui i consigli degli studenti Kaplan International Colleges sui locali “low cost”.

1. Yamo

Se ti affascinano le cucine fuori dall’ordinario non puoi non visitare almeno una volta il ristorante birmano Yamo. Il cibo non solo è delizioso ma anche servito in porzioni abbondanti tanto da riempirti per tutto il giorno spendendo solo pochi dollari! Il prezzo medio è sui $6! Ti raccomandiamo l’insalata con foglie di tea e il vitello al curry con noodles!

Google Maps: http://goo.gl/kVNFi

2. Tonga Room Hurricane Restaurant & Bar

Ottima cucina asiatica, atmosfera tropicale, stile hawaiano con tanto di capanne in paglia, musica e spettacoli dal vivo… per  queste e tante altre caratteristiche Il Tonga bar è un ristorante tanto famoso a San Francisco. Non solo cucina asiatica ma anche cocktails deliziosi in un ambiente accogliente. E come ciliegina sulla torta: un ottimo buffet in cui puoi mangiare non stop pagando solo $9.50, con un drink incluso!

Google Maps: http://goo.gl/xOk4i

3. Café Abir

Un luogo perfetto per un caffè, un sandwich e rilassarti in compagnia. I panini sono tutti al di sotto dei $7 e arrivano accompagnati da una birra o una soda. Divani confortevoli, ambiente giovane e WiFi gratis: ecco perchè questo bar è diventato così popolare tra i nostri studenti. Enjoy!

Google Maps: http://goo.gl/UTh9X

4. Ella’s

Se pensi che “brunch” e “costoso” siano sinonimi, visita il ristorante Ella’s di San Francisco e ti ricrederai. Delizie cotte al forno, sia dolci sia salate per un brunch che ti costa meno di $15. Prova le insalate di pollo con uova e toast, oppure i dolci dolci pancake al burro di noci, non resterai deluso.

Google Maps: http://goo.gl/UeU43

5. Tu Lan

Descritto dai locali come un “buco nel muro”, questo ristorante non ha grosse pretese. Non sarà sofisticato ma possiamo garantirti che il cibo sia delizioso! Tu Lan è un ristorante vietnamita che offre piatti di cucina tipica associati a uno stile culinario propriamente americano, il tutto a prezzi più che contenuti: la maggior parte dei piatti non supera i $6. Inoltre le porzioni sono abbondanti e gli ingredienti sono freschi: cosa vuoi di più dalla vita?

Google Maps: http://goo.gl/078uV

6. Eden’s Mediterranean Turkish and Greek Restaurant

Lontano da casa hai voglia di cucina Mediterranea? Prova il ristorante Eden a San Francisco! Ti offre una cucina eccezionale, greca e turca, per cui vale la pena fare la coda. Se sei indeciso su cosa prendere, ti suggeriamo il piatto misto a soli $10.99 così da poter provare piatti diversi, incluso il kebab di agnello, le wrap, i falafel. Ti suggeriamo anche le frittelle con puree di ceci e l’insalata con pomodori, cetrioli, lattuga e salsa tahini a soli $6!

Google Maps: http://goo.gl/J2Z0O

7. Angkor Borei

Mai provato un ristorante Cambogiano? E’ tempo di farlo. Se sei a San Francisco, vai all’Angkor Borei. Questo ristorante offre piatti freschi e cibo di alta qualità con un gusto particolare diverso dai soliti ristoranti asiatici. Uno dei piatti da non perdere è il Mock Chicken. Da provare anche il Pumpkin Carry e la frittura di pesce.

Google Maps: http://goo.gl/WimNo

8. D&A Café

Matto per la cucina cinese? Il D&A Cafè di San Francisco, oltre al buon cibo ti offre un buffet di delizie a meno di $5. Noodles accompagnati da pollo, gamberetti, carne, tutti gustosi e freschi. In più se vai durante l’happy hour, il cibo e le bevande sono ancora più economiche.

Google Maps: http://goo.gl/kNtyH

9. The Broken Record

Tutti concordano che il Broken Record sia un must di San Francisco e non c’è da sorprendersi date le pietanze gustose, fresche e a prezzi convenienti. A questo aggiungi un’atmosfera divertente e rilassata e avrai trovato il posto per un serata con amici. Prezzo medio per ogni pietanza $6-$10.

Google Maps: http://goo.gl/8yDWD

10. Taqueria El Castillito

Taqueria El Castillito è uno dei ristoranti messicani più gustosi e noti in città offrendo sicuramente il miglior burrito in zona. Le porzioni sono grandi, gli ingredienti freschi e il prezzo: quello di certo non ti lascerà insoddisfatto. Pietanze speziate per riscaldarti anche negli inverni più freddi!Provalo e facci sapere.

Google Maps: http://goo.gl/tbeXY

Se hai consigli sui ristoranti a San Francisco, lasciaci un commento da condividere con gli altri utenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Entra a far parte del mondo Kaplan International Colleges. Da oltre 40 anni, Kaplan è leader nella formazione linguistica e nell’organizzazione di programmi di studio all’estero offrendo corsi di lingua e assistenza a migliaia di studenti ogni anno.