Studiare inglese online

Studiare inglese online

Tutti sanno quanto sia importante conoscere bene l’inglese oggigiorno soprattutto per la carriera, sia essa accademica o professionale.  Ma come fare quando il lavoro o lo studio non ci consentono di andare all’estero? Ecco la soluzione: studiarlo online!

Spesso i corsi di inglese online sono velati di scetticismo e ci si aspetta che siano monotoni  e poco efficienti, ecco perchè abbiamo deciso di sfatare questa falsa leggenda, elencandoti una serie di ottimi motivi per provare.

Comodo, flessibile, divertente… il corso Live Online di Kaplan ti offre una serie di vantaggi:

  1. Puoi studiare nel tuo tempo libero, comodamente da casa, dall’ufficio e ovunque tu ne abbia voglia. Non c’è lo stress degli orari, delle lezioni e puoi prenderti il tuo tempo per rileggere appunti, esercizi o quant’ altro.
  2. Gli unici requisiti di accesso sono: un pc, set di cuffie e microfono e connessione internet.
  3. E’ stato ufficialmente stabilito che i corsi online sono efficaci quanto se non più dei corsi face to face, questo perchè riescono ad incontrare i diversi stili di apprendimento, adattandosi alle necessità individuali.
  4. La comodità di studiare nel proprio posto preferito rende l’ambiente circostante comfortevole e sereno: ideale per concentrarsi
  5. Risparmi denaro, non dovendo pagare nulla per viaggiare, per vivere all’estero, per l’alloggio etc.
  6. Il materiale didattico è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che significa poter approfondire le lezioni quando si vuole
  7. Puoi fare domande all’insegnante madrelingua, approfittando delle ore di “ricevimento” in cui è a tua disposizione e migliorare così gli aspetti legati alla grammatica, al vocabolario, approfondire i dettagli sui compiti etc.
  8. I corsi online non riducono le possibilità di lavorare in team, grazie a forum di approfondimento, chat room, e compagni di classe virtuale con cui condividere consigli e affrontare dubbi.
  9. Il corso Kaplan online ti da l’opportunità di conoscere persone di tutto il mondo, superando ogni barriera geografica
  10. Il corso online di Kaplan non è affatto una lista di vocaboli, si caratterizza infatti per la sua interattività e ti consente di avere conversazioni reali con i colleghi, con l’insegnante madrelingua e ti da anche accesso alla divertente Isola di Second Life

Grazie alla possibilità di stampare il materiale didattico e informarti su forum e chat, potrai massimizzare la tua esperienza di apprendimento e approfondire lo studio dell’inglese. Inoltre un insegnante madrelingua resta a disposizione per ogni tuo dubbio o necessità, cosa cerchi di più?

Potremmo continuare ancora a lungo con l’elenco dei vantaggi ma aspettiamo che sia tu a provare i corsi di inglese online Kaplan e raccontarci la tua esperienza!