Slang in Uk

Slang in Uk

Cosa penseresti se, camminando per strada a Londra, qualcuno ti dicesse “Wagwan”? Di certo stenteresti a credere che stia parlando inglese. Eppure questo, così come altri modi di dire, sono sempre più popolari in Uk, derivando dal linguaggio verbale popolare.

L’ Inghilterra d’altronde è nota per la facilità con cui ogni giorno vengono coniati neologismi.

A scuola impariamo a dire ‘Hello’ in maniera più formale e ‘Hi’ tra amici, ma quando si tratta di “slang”, la fantasia si sbizzarrisce! Scopri alcuni tra i modi di salutare più popolari in Uk…

  1. Hi there: E’ la versione più formale di “Hi”
  2. Hiya: Una combinazione di “Hi” e “you”.
  3. Alright (mate)? Un saluto molto informale, di solito usato tra amici, combina  “Hello” e “how are you?” e se c’è “mate” indica “Come va amico”
  4. Ay-up: Simile ad “Hi” o “Alright”, è una forma “dialettale” usata prettamente al Nord.
  5. Hey: Espressione proveniente dagli Stati Uniti, adesso è popolare anche in Uk. “Hey guys” può essere usato per entrambi i generi. “Hey, how’s it going?” è altrettanto frequente.
  6. Watcha: Simile a “Alright?” sta come versione breve di “What Cheer?” può anche essere usato per dire come stai “What do you want to do” nella versione “Whatcha want to do today?” ma non è molto popolare
  7. Morning/Afternoon/Evening: la versione più informale elimina la parola “good” – “Good morning/afternoon/evening”, ma il significato è lo stesso.
  8. Wagwan: Versione molto informale per dire “Come va, che succede?” What’s going on?” Deriva dal Giamaican English, ed è usato prettamente nella cultura metropolitana. Di solito una risposta standard è “nagwan”, per dire che non c’è niente di nuovo!
  9. Easy? Fa parte dello slang  e di solito viene usato nell’espressione “Easy bruv” sta per “How are you brother?” – “Come stai amico?”
  10. Yo: E’ il modo più informale per dire “Hi”, e anche in questo caso l’origine è  Americana.

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Kaplan International Colleges si occupa di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges.