Regional accent in UK

Regional accent in UK

Gli inglesi non sono solo oggetto di molti stereotipi ma come tutti i Paesi; anche l’Inghilterra ha i suoi dialetti, scopri come individuarli con qualche consiglio!

Segui la nostra guida per imparare a riconoscerli:

  1. L’inglese della Regina

Normalmente puoi sentire questo tipo di accento a Londra e nel sud dell’Inghilterra – di solito viene etichettato come un accento elitario, talvolta snob. Sia le vocali sia le consonanti sono enfatizzate e ogni parola è pronunciata chiaramente.

Ascolta i programmi giornalistici alla BBC per avere un esempio.

Per ulteriori esempi, clicca qui e/o qui.

  1. Cockney

Un accento facilmente riconoscibile, di solito è parlato a Londra, nell’area orientale della City è riconoscibile dall’uso frequente di doppie negazioni, e suoni profondi fatti con la gola e spesso anche il suono delle parole cambia, sopratutto per quanto riguarda le vocali, per esempio la “A/Ei” prende il suono della  “I/Ai”.

L’accento Cockneys è famoso anche per l’abitudine a creare rime dallo slang, per esempio apples (mele) e pears (pere) = stairs, dog (cane) e bone (osso) = phone.

Un esempio di questo tipo di linguaggio è l’EastEnders, una nota soap opera di Londra.

Altri esempi li trovi qui, qui e qui.

  1. Mancunian

Si tratta dell’accento che ascolti nella popolare soap opera inglese Coronation Street, ambientata nei sobborghi di Manchester.

Manchester è una città del Nord Ovest dell’ Inghilterra meglio nota per la famosa squadra di calcio Manchester United. L’accento del Nord è più difficile da comprendere e ha una pronuncia molto marcata e talvolta difficile da comprendere, sia per le vocali sia per le consonanti – un esempio? La parola tenner (sta per 10£).

Guarda qui e qui per avere qualche esempio.

Piaciuto il blog? Perchè non diventarne parte iscrivendoti oggi stesso a una delle nostre Scuole di Inglese all’estero? Ci occupiamo di formazione linguistica a studenti internazionali, come te, da oltre 40 anni. Dai un’occhiata al nostro sito web: Kaplan International Colleges.