capodanno-cinese

capodanno-cinese

Il capodanno cinese inizia oggi…Colori, fuochi d’artificio e tanto folklore, daranno il benvenuto in tutto il mondo all’anno del Coniglio. Dal 3 Febbraio e per circa due settimane, i festeggiamenti proseguiranno ininterrotti.

L’anno della Tigre che ha caratterizzato il 2010, lascia il posto al Coniglio! Quest’anno è anche chiamato “Anno tranquillo” per bilanciare il precedente, più movimentato e aggressivo!

Si dice che l’anno del Coniglio aiuti le persone a raggiungere la serenità, ad avere forza per combattere le piccole battaglie di ogni giorno e proteggere gli affetti . Il coniglio è associato alla luna, contraddistingue persone con carattere razionale e timido.

Le celebrazioni iniziano stanotte e dureranno per due settimane…Si, 14 giorni di feste per iniziare l’anno con la giusta dose di fortuna. Fuochi d’artificio,  cibo a volontà e una sfilata con un Coniglio gigante (come porta fortuna nel business) apriranno il nuovo anno cinese.  Tutte le China Towns nel mondo, sono pronte a celebrare al meglio!

Sei in una delle scuole Kaplan nel mondo? Scopri dove celebrare:

Londra, UK – Domenica 6 Febbraio, Trafalgar Square sarà interamente occupata, dalle 12 alle 6 pm, per una sfilata di Carri allegorici, Dragoni che ballano, acrobati e band musicali!Se sei nei paraggi, non puoi mancare!!

New York, USA – Non solo la tradizionale sfilata il 6  Febbraio con carri allegorici, acrobati e ballerini, ma anche un’intera sezione del Museum of Chinese in America dedicata alla festività per 2 settimane.

Sidney, Australia – Puoi assistere a una regata velica con Barche Dragone, Sabato 5 e domenica 6 dalle 8 am alle 5 pm presso Cockle Bay, Darling Harbour.

Non hai nessun evento in agenda per celebrare il Capodanno Cinese? Non preoccuparti puoi sempre puntare sul cibo cinese e festeggiare ugualmente! Buon Capodanno