Carolina

Carolina

Vuoi scoprire com’è studiare con Kaplan? Scoprilo leggendo la storia di Carolina from Caracas, Venezuela.

Carolina ha studiato inglese con Kaplan a Bournemouth, sulla costa meridionale dell’Inghilterra scopri come imparare l’inglese le ha cambiato la vita.

Che corso di inglese hai scelto?

Ho iniziato con un pre corso di inglese intermedio, ho seguito un corso FCE di preparazione al Cambridge e ho concluso con un corso di inglese avanzato

Perchè hai scelto proprio Kaplan?

Mi sono informata e ho confrontato varie aziende, mi piaceva la centralità della scuola, oltre ai tanti servizi di assistenza offerti, così ho deciso di prenotare direttamente online.

Perchè volevi studiare l’inglese e perché hai scelto questi corsi specifici?

Ho sempre voluto studiare l’inglese e il mio sogno era quello di studiare all’estero. Stavo cercando informazioni su corsi di inglese e ho scelto il corso intensivo di inglese, perché mi consentiva di coniugare lezioni elettive individuali con le classi in aula.

Cosa ti ha fatto optare per Bournemouth (la vita notturna, le attrazioni, locali, ecc.)?

Ho scelto Bournemouth a causa del meteo, mi sono informata e questa città era l’unica un pò più calda rispetto al resto del Paese. E poi Bournemouth ha una spiaggia da sogno e quando ho scelto di andare all’estero, era estate. Il tempo perfetto!Inoltre, una volta li ho scoperto che è anche una città universitaria, il che ha reso la vita notturna ancora più movimentata con numerosi giovani studenti in giro.

Come consideri la posizione della scuola e le strutture?

La scuola è centralissima, a soli 15 minuti a piedi dal centro della città. E’ in una bella zona e le strutture della scuola sono ottime e comprendono un centro computer, un’aula in comune dove potersi rilassare e parlare con gli altri studenti.

Com’è stato il corso (docenti, tecniche di apprendimento, flessibilità, ecc)?

Gli insegnanti sono stati cordiali e disponibili. C’è una piccola biblioteca dove si può studiare o prendere in prestito libri, e tantissime risorse per aiutarti a preparare gli esami specifici come IELTS o FCE, ecc .

Come è migliorato il tuo inglese studiando con Kaplan?

Sono partita da un livello medio ed è davvero migliorato sopratutto grazie alla classe FCE che è stata davvero intensa ed efficace. Il primo consiglio per ridurre i tempi è quello di avere intorno persone che non parlano la tua lingua madre e il secondo è di provare a parlare con la gente locale in modo da ottenere un contatto costante con persone inglesi.

Consiglieresti ad altri studenti di studiare con Kaplan?

Indubbiamente si. E’ stata una grande esperienza da un punto di vista dell’apprendimento e una meravigliosa occasione per incontrare persone da tutto il mondo. Inoltre è una società affidabile e seria, aspetti importanti per chi si trasferisce in un altro Continente.

Cosa hai fatto dopo il corso? In che modo Kaplan ti ha aiutato nella carriera?

Ho superato il mio esame IELTS e mi sono iscritta alla Strathclyde University di Glasgow, in Scozia. Dopo l’Università ho proseguito gli studi in Inghilterra, facendo un master in Marketing Internazionale e da li ho avuto l’opportunità di lavorare in Marketing a Londra. La mia vita è sicuramente cambiata da quando ho deciso di studiare l’inglese ed è stata una grande esperienza.

Quale alloggio hai scelto?

Ho soggiornato presso una famiglia locale, sono stati davvero straordinari. Siamo ancora in contatto e ci sentiamo spesso.

Sei rimasta in contatto con studenti / insegnant i Kaplan?

Sì! Dopo più di 4 anni, devo dire che sono ancora in contatto con alcuni studenti e insegnanti di Kaplan Bournemouth.

Ti piace questo post? Perchè non diventi anche tu uno studente Kaplan? Kaplan International Colleges ti offre oltre 40 scuole di inglese nel Mondo e corsi per tutti i livelli. Visita il nostro sito web per maggiori info.