Sidney

Sidney

Vuoi scoprire perchè tutti considerano l’Australia un paradiso? Inizia a conoscerne la perla: Sidney.

Alcuni elementi ne sono diventati l’icona come la “Sidney Opera House”, il teatro dell’opera oggi parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

Divenuto famoso come sfondo dei fuochi d’artificio di fine anno, teatro di cartoni come ‘Alla ricerca di Nemo’ e di regate veliche internazionali. Fu inaugurato in persona dalla regina Elisabetta II nel 1973 e offre oggi i migliori spettacoli teatrali ed eventi culturali in città svettando maestoso nella Baia della città con le sue inconfondibili vele.

Non solo teatro, Sidney ospita organizzazioni come l’Australian ballet, Sidney Symphony, Sidney Dance Company e Theatre Company.

Votata “città turistica più bella al mondo” dal magazine Traveller, Sidney è la città più grande d’Australia e offre ottima qualità della vita, eccellenti scuole di inglese e ottime opportunità lavorative, con salari mediamente alti.

Ovviamente il mare e le bellezze naturalistiche sono una delle principali attrazioni. Spiagge imperdibili sono Obelisk beach, Washaway e Reef Beach, Chowder bay e Balmoral beach. Al mare c’è da aggiungere il parco Nazionale della Baia di Sidney che comprende montagne, pareti rocciose e splendide spiagge per un totale di oltre 8000 chilometri quadrati di spazi aperti.

La Baia di Sidney con il suo Harbour bridge è essa stessa una meta per i turisti, essendo la base per raggiungere isole come Clark Island, Goat e Shark Island oppure imbarcarsi per una economica e piacevole mini crociera verso Manly graziosa e famosa località sul mare.

Una volta li non vorrai perderti I Giardini Botanici, dove poter ammirare piante tropicali rare, l’Acquario di Sidney, il Museo Nazionale Marittimo e lo zoo Taronga dove potrai incontrare Koala e diavoli della Tanzania.

Sidney è famosa per gli sport acquatici quali canoa, surf, kayak e per chi ama il brivido c’è anche la ferrovia più ripida al mondo: Scenic Railway.

Un ultimo consiglio per chi ama l’arte e il folklore è la National Gallery of Australia che custodisce oltre 70mila esemplari di arte aborigena!

Ti piacerebbe essere li? Trova la tua scusa con un corsi di inglese a Sidney Kaplan! Se invece ci sei già stato, lasciaci un commento per condividere la tua esperienza.