Vancouver

Vancouver

Ancora lei, Vancouver! Anche quest’anno e per il secondo anno consecutivo, la terza città canadese si conferma città più vivibile al Mondo secondo la classifica 2011 dell’Economist Intelligence Unit. I parametri che premiano la città sono cinque e prescindono la elementi propriamente economici. Si tratta della stabilità, della tutela della salute e dell’ambiente, delle attività culturali e infine, del livello di istruzione media e infrastrutture.

A sorprendere è il fatto che Vancouver sia una metropoli, comunemente considerate a basso livello di qualità della vita. Vancouver, invece, non solo è una città sorprendentemente bella, ma vanta anche un clima mite, lontano dalle temperature polari di Toronto o Montreal, e sopratutto paesaggi naturalistici da lasciare senza fiato. A seguire nella classifica,  l’unica europea Vienna, Melbourne, Toronto, Calgari e le Australiane Sidney e Perth.

Stavi pensando ad una vacanza studio quest’estate? Perchè non vedere di persona perchè città come Vancouver e Toronto sono state premiate? Dai un’occhiata alle nostre scuole di inglese in Canada