Dublin Castle

Dublin Castle

Vieni a Dublino e non sai cosa fare? Nessuna paura! Eccoti di seguito una lista completa dei posti che sicuramente non vuoi perderti! Scegli quello che ti piace fare, leggi e sopratutto, divertiti.

COSA VEDERE
Innanzitutto il Castello di Dublino e il Giardino Dubh Linn da cui  prende il nome la città. Non aspettarti un edificio con ponte levatoio e torrette principesche anche se è un edificio del 18 ° secolo molto ben tenuto.

Non vorrai perderti una delle migliori università al mondo, vero? Visita il Trinity College, famoso complesso del 16 ° secolo. Non sei appassionato di architettura? Allora dedicati alla Galleria della Scienza, e scopri da vicino i robot e gli abiti disegnati dagli studenti di ingegneria presi da una versione aggiornata di Star Wars… non ne pentirai!

A Dublino ci sono tanti musei, per rispondere ad ogni singolo interesse:  Il Film Institute irlandese, la Galleria della Fotografia, Il Project Arts Centre, la National Library of Ireland, Il Museo Irlandese d’Arte Moderna etc.

Se ti appassiona la birra, non puoi perderti  St James’s Gate Brewery, la città natale della Guinness, un vero e proprio santuario per gli amanti della birra scura.
Senti il lato vintage della vita? Vieni a conoscere i giovani designer e acquista abiti autentici e complementi nel mercato Loft.

DOVE DIVERTIRSI
Andrew’s Lane Theatre offre una vasta gamma di eventi musicali e di generi diversi: dall’elettronica alla musica indipendente.
Fai un giro al Fringe Festival di Dublino per goderti qualsiasi tipo di arte: dal folk alla musica jazz al teatro, tutto si svolge qui.
Sei più orientato per un divertimento tradizionale con una pinta di birra e un concerto jazz o folk? Dirigiti al Cobblestone.

Gli appassionati di sport e rugby, potranno godersi il torneo Sei Nazioni di Rugby al Croke Park, il quarto campo di calcio più grande al mondo, dopo Nou Camp, Wembley e San Siro.

Scegli di studiare inglese a Dublino in primavera per non perderti la Parata di St Patrick’s, santo patrono irlandese, il 17 marzo. Musica, spettacoli, bevande, dibattiti all’aperto e drinks di vario genere, ti daranno il benvenuto e ti aiuteranno a capire meglio perchè San Patrizio è il Santo Patrono così caro agli irlandesi.

COSA MANGIARE
Un hamburger biologico al Bobo
Un saporito menu tipico irlandese al Chapter one.
I migliori stuzzichini dolci a Dublino li trovi al Cake Cafe, da non perdere la pera caramellata!
Ad essere sinceri il posto non è economico, ma ti offre una splendida vista su Portmarnock e sulle coste Malahide e serve piatti di pesce fresco da far sognare.

COSA BERE
Una pinta di Guinness al Kehoe’s
Vieni a conoscere la gente del luogo al famoso Peploe, dove è anche possibile trovare una vasta selezione di vini locali.
Prova una pinta di birra irlandese al genuino Porterhouse, dove potrai provare selezione di birre locali prodotte tradizionalmente. Da non perdere.

Dublino si presenta come un territorio ricco di musica e bella gente, non a caso ha “sfornato” talenti come gli U2, i Westlife, i Dubliners, The Thrills, Horslips, The Boomtown Rats, Boyzone, Ronan Keating, gli Script e My Bloody Valentine.

Non tutti sanno che autori come Oscar Wilde e Jonathan Swift sono originari di Dublino così come Bram Stoker, il creatore di Dracula. Prova a gustarti un buon libro rilassandoti in uno dei parchi della città per trovare ispirazione in Phoenix Park, Herbert Park e St Stephen’s Green.

Dublino è la città natale di premi Nobel come Samuel Beckett, William Butler Yeats, George Bernard Shaw.
Il luogo ideale per trovare personaggi famosi e molte aziende hanno la propria sede qui, come Microsoft, Google, Amazon, eBay, PayPal, Yahoo, Facebook e Pfizer.

Ti senti stanco dopo questo viaggio? Hai mangiato dai migliori menu, ti sei rilassato in un parco, hai assistito ad una parata, bevuto birra scura e incontrato ragazzi famosi … Non sei ancora stato a Dublino, cosa aspetti?

Ti è piaciuto questo post? Perchè non diventare protagonista delle storie Kaplan seguendo uno dei nostri corsi di inglesi all’estero? Scopri le scuole di inglese Kaplan nel mondo o contattaci per informazioni